Privacy Policy

PRIVACY POLICY PER L’ACQUISTO DEI PRODOTTI E DEI SERVIZI NONCHE’ PER LA NAVIGAZIONE SUL SITO DI LA CORTE IMMOBILIARE S.A.S. di Santoddì Luciana & C.   Informativa privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo “Privacy” (GDPR) in relazione all’acquisto dei prodotti e dei servizi di LA CORTE IMMOBILIARE S.A.S. di Santoddì Luciana & C. Egregio Signore/Gentile Signora, in ottemperanza agli obblighi previsti dal Regolamento UE 2016/679 in materia di trattamento dei dati personali (di seguito “GDPR”), con la presente intendiamo fornirLe informazioni circa il trattamento dei Suoi dati personali.
  1. Titolare del trattamento dei dati personali
La società LA CORTE IMMOBILIARE S.A.S. di Santoddì Luciana & C., con sede legale in Via Padre Masciadri, 2/H – 20066 – Mariano Comense (CO) (di seguito anche “Azienda”) è titolare del trattamento dei dati personali da Lei forniti.
  1. Dati personali trattati
Azienda utilizza alcuni Suoi dati personali per i fini specificati al successivo paragrafo 3. Questi dati personali possono includere:
  • Dati anagrafici quali nome, cognome, data e luogo di nascita;
  • Dati di contatto quali indirizzo di residenza o domicilio, numero di telefono (fisso e/o mobile) o fax, indirizzo email e/o pec;
  • Biglietto da visita;
  • Codice Fiscale e Partita IVA;
  • Dati contrattuali;
  • Informazioni sulle modalità di pagamento, dati bancari e indirizzo di fatturazione.
  1. Finalità del trattamento dei dati personali
Il trattamento dei dati personali è diretto esclusivamente al perseguimento delle seguenti finalità:
  • Esigenze preliminari alla stipulazione di un contratto (es. invio di preventivi, riscontro alle richieste di informazioni, raccolta di ordini);
  • Stipulazione ed esecuzione di un contratto/evasione di un ordine;
  • Esigenze di tipo operativo, gestionale e contabile;
  • Adempimento di obblighi di legge;
5)  Promozione dei prodotti e servizi nonché riscontro ai contatti raccolti durante la partecipazione ad eventi fieristici.
  1. Base giuridica del trattamento
Per le finalità di cui ai punti da 1 a 3 del paragrafo 3 che precede, il trattamento è lecito in quanto necessario all’esecuzione di un contratto di cui Lei è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su Sua richiesta (art. 6, paragrafo 1, lett. b, GDPR). Per la finalità di cui al punto 4 del paragrafo 3 che precede, il trattamento è lecito anche in quanto necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetta Azienda (art. 6, paragrafo 1, lett. c GDPR). Per la finalità di cui al punto 5 del paragrafo 3 che precede, il trattamento è lecito sulla base del legittimo interesse del Titolare alla instaurazione di nuovi rapporti contrattuali (art. 6, paragrafo 1, lett. f, GDPR).
  1. Conferimento dei dati personali
Il conferimento dei Suoi dati personali per le finalità nn. 1-4 del paragrafo 3 è necessario per la corretta instaurazione e prosecuzione del rapporto contrattuale con Lei. Un eventuale rifiuto di fornire i dati di cui sopra potrebbe comportare l’impossibilità di eseguire il contratto, nonché di effettuare la fornitura del prodotto o la prestazione del servizio richiesto. Il conferimento dei Suoi dati per la finalità n. 5 del paragrafo 3 è facoltativo, ma in caso di mancato conferimento di tali dati renderebbe impossibile l’esecuzione da parte di Azienda di alcune attività fondamentali.
  1. Modalità del trattamento dei dati personali
Il trattamento dei dati personali potrà consistere nello specifico nella: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, adattamento, modifica, estrazione, consultazione, uso, comunicazione mediante trasmissione, raffronto o interconnessione, limitazione, cancellazione, distruzione. Il Titolare, i responsabili del trattamento ed i soggetti autorizzati potranno trattare i dati personali sia con l’utilizzo di supporto cartaceo sia con l’ausilio di strumenti elettronici informatici e telematici sia con modalità automatizzate.
  1. Categorie di destinatari ai quali i Suoi dati personali potranno essere comunicati
La comunicazione dei Suoi dati personali all’esterno di Azienda, raccolti per le finalità di cui paragrafo 3, potrà avvenire solo qualora:
  • Tale comunicazione sia obbligatoria per adempiere un obbligo previsto dalla legge o dal GDPR;
  • Tale comunicazione sia obbligatoria per l’esecuzione della prestazione richiesta.
Pertanto, i dati personali possono essere accessibili o comunicati per le finalità indicate nel paragrafo n. 3 a:
  1. Dipendenti e collaboratori del Titolare, anche nella loro qualità di responsabili del trattamento o di soggetti autorizzati al trattamento;
  2. Società o enti terzi o altri soggetti che svolgono attività di outsourcing per conto del Titolare o che forniscano beni e/o servizi, quali ad esempio: fornitori di beni/servizi, provider sito web, istituti bancari, studi professionali e di consulenza, ispettori per certificazioni ISO, pubbliche autorità e amministrazioni per gli adempimenti di legge.
I Suoi dati personali non saranno diffusi.
  1. Periodi di conservazione dei dati personali
Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 GDPR, i Suoi dati personali saranno conservati per il tempo necessario all’esecuzione del contratto ed all’assolvimento degli obblighi legali. Inoltre Azienda conserva i dati per tutto il tempo necessario in relazione agli obblighi connessi alle garanzie di legge e contrattuali, alle garanzie connesse ai prodotti venduti, al termine di prescrizione dei propri diritti ed alle responsabilità connesse alla normativa privacy.  Pertanto, si ritiene di quantificare tale periodo in 10 anni dall’evasione di ciascun ordine.
  1. Diritti dell’interessato
Ai sensi degli artt. 13, 15, 16, 17, 18, 20, 21 del GDPR, Lei ha diritto di:
  1. ottenere da Azienda la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni: (i) le finalità del trattamento; (ii) le categorie di dati personali in questione; (iii) i destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali; (iv) quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo; (v) l’esistenza del diritto di chiedere a LA CORTE IMMOBILIARE S.A.S. di Santoddì Luciana & C. la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che la riguardano o di opporsi al loro trattamento; (vi) il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo; (vii) qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine; (viii) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione;
  2. ottenere da Azienda la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano senza ingiustificato ritardo e l’integrazione dei dati personali incompleti;
  3. ottenere da Azienda la cancellazione dei dati personali che La riguardano senza ingiustificato ritardo se sussiste uno dei motivi indicati nell’art. 17 del GDPR;
  4. ottenere da Azienda la limitazione del trattamento quando ricorre una delle ipotesi previste dall’art. 18 del GDPR;
  5. ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivi automatici i dati personali che La riguardano forniti a Azienda e trasmettere tali dati ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte di Azienda e, se tecnicamente fattibile, ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da un titolare del trattamento all’altro;
  6. opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano effettuato sulla base di un interesse legittimo del titolare;
  7. proporre un reclamo all’autorità di controllo.
  8. Modalità di esercizio dei diritti
In qualsiasi momento Lei potrà esercitare i Suoi diritti inviando:
  • una e-mail al seguente indirizzo: luciana@agenzialacorte.it;
  • una raccomandata all’indirizzo: Via e Gasperi 6/17 – 20030 – Senago (MI).
  *     *     * Informativa privacy ai sensi degli artt. 13-14 del Regolamento Europeo “Privacy” (GDPR) in relazione alla navigazione sul sito di LA CORTE IMMOBILIARE S.A.S. di Santoddì Luciana & C. LA CORTE IMMOBILIARE S.A.S. di Santoddì Luciana & C., con sede legale in Via Padre Masciadri, 2/H – 20066 – Mariano Comense (CO) (“Azienda”) è titolare del trattamento dei dati personali da Lei forniti. L’invio agli indirizzi di posta elettronica indicati sul sito web LA CORTE IMMOBILIARE S.A.S. di Santoddì Luciana & C. di richieste di contatto comporta la successiva acquisizione del Suo indirizzo email, necessario per rispondere alle eventuali richieste, nonché degli eventuali altri Suoi dati personali inseriti nel messaggio. L’utilizzo del servizio di messaggistica disponibile sul sito web LA CORTE IMMOBILIARE S.A.S. di Santoddì Luciana & C. per l’invio di richieste di contatto o di preventivi comporta l’acquisizione del Suo indirizzo email, numero di telefono, nome e cognome, necessari per rispondere alla Sua richiesta, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nel messaggio. Si informa che il GDPR prevede che i dati c.d. particolari ovvero i dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché i dati genetici, biometrici intesi ad indentificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona, possono essere trattati legittimamente con il consenso dell’interessato. Pertanto, La si invita a non inserire alcun dato particolare. I dati personali da Lei inseriti, sono trattati dal Titolare per finalità connesse alla fornitura dei servizi da Lei richiesti (a titolo esemplificativo: richiedere informazioni, ottenere preventivi, acquistare beni e riceverli presso un domicilio da Lei indicato, effettuare un ordine, scambiare documenti). La base giuridica del trattamento è l’esecuzione di un accordo e di misure precontrattuali adottate su Sua richiesta. I trattamenti avverranno con modalità elettroniche e i dati personali potranno essere messi a disposizione di terze parti (fornitori di Azienda) al fine di poter eseguire il contratto con Lei concluso. Inoltre i Suoi dati saranno trattati per finalità di analisi statistiche e di marketing diretto, in maniera anonima, come meglio specificato dalla cookie policy. Trattasi pertanto di trattamenti legittimi e necessari ad assicurarLe un servizio che risponda alle Sue aspettative. I dati saranno conservati per tutta la durata dei servizi da Lei richiesti o per periodi superiori solo se previsti dalle norme. In ogni momento Lei potrà esercitare i diritti previsti agli articoli 15-22 del GDPR contattando il Titolare al seguente indirizzo email: luciana@agenzialacorte.it. Nel caso di richiesta di cancellazione dei suoi dati, La informiamo che potrebbe non essere più possibile continuare a fornirLe il servizio richiestoci. La informiamo, infine, che potrà proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati, qualora ritenesse siano stati violati i suoi diritti.